I nostri alberi da frutta sono curati con l’attenzione e al dedizione necessaria in campagna dalla famiglia che vi lavora da generazioni. Abbiamo a disposizione dell’ospite frutta di stagione dalle arance ai fichi, dall’uva alle pere e alle mele. Pina, addetta alla preparazione delle conserve ogni anno delizia con marmellate per crostate e per la prima colazione. La nostra frutta è assolutamente bio, usando solo concimi naturali e non invasivi; provare per credere!
Perchè non provare a metterci mano? Se avrete voglia di aiutarli, Pina e Mimmo saranno felici di insegnare qualche piccolo segreto per imparare a lavorare nell’orto ed entrare veramente in connesione con la terra e i suoi cicli naturali. Arare la terra, creare la staccionata e seminare le piantine di pomodori ed erbe aromatiche…e molto altro!
Solo mangiando un fico appena colto si può davvero capire la bontà e la richezza di avere tutto a portata di mano. Una delle caratteristiche principali di Casa Magi è di possedere una terra fertile e piena che offre in ogni periodo dell’anno qualche frutto da raccogliere. Assistere alla spremitura dell’olio o alla raccolta dell’uva è davvero emozianante, ci riporta alle cose buone e semplici ma belle della vita di campagna.